Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock
Posted: Mon Nov 19, 2012 12:47 pm
Ci ho giocato un po' ieri e stamattina. Quoto le parole di Xanathar, anche se personalmente l'assenza di armi non è poi così pesante, almeno per ora, in fondo i nemici che ho incontrato sono pochi e deboli (2 fighter, un rogue e un mago - la mia disposizione classica
). Per fortuna sono riuscito a trovare una lancia
!
Ho trovato solo un segreto per adesso e sono arrivato al suo stesso punto (2 su 3 pergamene, e non riesco a trovare la terza!)
Ho notato un paio di problemi di concetto e/o stilistici, diciamo, più che di gameplay, come l'assenza di un blocker per i mostri (mi sono trovato compenetrato in un herder scendendo le scale, perchè questo è entrato in un teletrasporto e probabilmente non avrebbe mai dovuto entrarci XD), una scala che va in giù ma l'animazione sale. Le scritte su muri diversi rispetto a quelle cricostanti, questo per me è fastidioso. Un altro piccolo errore riguardo le scale è che quando si prendono ci si ritrova spawnati al piano inferiore o superiore alla base di esse anzichè su di esse - ecco perchè mi ero ritrovato dentro un herder - Sono tutte cose facilmente risolvibili![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
Ah un'altra cosa fastidiosa è la compenetrazione delle porte di ferro quando si aprono, bisognerebbe spostarle o girarle adeguatamente!
Queste mie sono solo piccole sciocchezzine, ma che - almeno per me- migliorano molto il dungeon dal punto di vista del design!
Per ora comunque non è affatto male! L'idea è interessante! Aggiungendo qualche nemico/arma in più sicuramente puoi rendere l'esplorazione meno monotona (i luoghi sono enormi, ma con pochi punti di interesse)
Magari puoi aggiungere qualche storia assurda, "la leggenda del tesoro di Prato", e per aprire la cripta nascosta che lo contine bisogna trovare strane mappe e mettere dei sassi in punti speciali nelle varie piazze eheh![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
![Razz :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
![Cool 8-)](./images/smilies/icon_cool.gif)
Ho trovato solo un segreto per adesso e sono arrivato al suo stesso punto (2 su 3 pergamene, e non riesco a trovare la terza!)
Ho notato un paio di problemi di concetto e/o stilistici, diciamo, più che di gameplay, come l'assenza di un blocker per i mostri (mi sono trovato compenetrato in un herder scendendo le scale, perchè questo è entrato in un teletrasporto e probabilmente non avrebbe mai dovuto entrarci XD), una scala che va in giù ma l'animazione sale. Le scritte su muri diversi rispetto a quelle cricostanti, questo per me è fastidioso. Un altro piccolo errore riguardo le scale è che quando si prendono ci si ritrova spawnati al piano inferiore o superiore alla base di esse anzichè su di esse - ecco perchè mi ero ritrovato dentro un herder - Sono tutte cose facilmente risolvibili
![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
Ah un'altra cosa fastidiosa è la compenetrazione delle porte di ferro quando si aprono, bisognerebbe spostarle o girarle adeguatamente!
Queste mie sono solo piccole sciocchezzine, ma che - almeno per me- migliorano molto il dungeon dal punto di vista del design!
Per ora comunque non è affatto male! L'idea è interessante! Aggiungendo qualche nemico/arma in più sicuramente puoi rendere l'esplorazione meno monotona (i luoghi sono enormi, ma con pochi punti di interesse)
Magari puoi aggiungere qualche storia assurda, "la leggenda del tesoro di Prato", e per aprire la cripta nascosta che lo contine bisogna trovare strane mappe e mettere dei sassi in punti speciali nelle varie piazze eheh
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