Page 2 of 5
Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock
Posted: Fri Nov 16, 2012 10:58 am
by Xanathar
io avevo iniziato a fare un dungeon basato sul centro cittadino della mia citta'...
Un peccato che ti abbiano stroncato il tuo lavoro che sembra interessante! Dove si può provare? Magari possiamo dargli un'occhiata per migliorarlo!!
Anche a me sembra una buona idea! Lo vedrei volentieri.. ma per curiosità, di che città si tratta ?
Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock
Posted: Fri Nov 16, 2012 11:21 am
by azidahaka
se mi mandate via pm le vs mail vi mando una versione aggiornata al 5° livello...
i tester si lamentavano un po' della difficolta'... quando lo testo io lo gioco lv per livello senza equip e ce la faccio
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
si vede che sono un mostro
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock
Posted: Fri Nov 16, 2012 12:02 pm
by azidahaka
Xanathar wrote:io avevo iniziato a fare un dungeon basato sul centro cittadino della mia citta'...
Un peccato che ti abbiano stroncato il tuo lavoro che sembra interessante! Dove si può provare? Magari possiamo dargli un'occhiata per migliorarlo!!
Anche a me sembra una buona idea! Lo vedrei volentieri.. ma per curiosità, di che città si tratta ?
Prato. Nel gioco ci sono riferimenti ai vari monumenti ed alla storia dela citta'. e' in fase beta anche se non ci dovrebbero essere bug
Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock
Posted: Fri Nov 16, 2012 12:10 pm
by Xanathar
Grande! Avessi dovuto scommettere avrei puntato Lucca - non mi sono sbagliato di troppi chilometri
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock
Posted: Fri Nov 16, 2012 12:24 pm
by azidahaka
Xanathar wrote:Grande! Avessi dovuto scommettere avrei puntato Lucca - non mi sono sbagliato di troppi chilometri
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
lucca sarebbe stato piu' noioso
e sopratutto non so niente della sua storia mentro so praticamente tutto sulla mia citta'!
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
quando arrivo a casa ti mando per mail il file.
Ti prego di segnarti eventuali problemi e quanti e quali segreti trovi via via che "scendi"
Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock
Posted: Fri Nov 16, 2012 12:43 pm
by crisman
azidahaka wrote:se mi mandate via pm le vs mail vi mando una versione aggiornata al 5° livello...
i tester si lamentavano un po' della difficolta'... quando lo testo io lo gioco lv per livello senza equip e ce la faccio
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
si vede che sono un mostro
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Beh se è per la difficoltà allora si potrebbe "facilmente" risolvere... dico "facilmente" perchè alla fin fine la difficoltà è tutta una questione relativa da giocatore a giocatore ^_^
Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock
Posted: Fri Nov 16, 2012 4:12 pm
by azidahaka
sopratutto mi dicevano che i livelli sono troppo grandi/spaziosi... cmq vi passo il file stasera e midarete il vs parere
Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock
Posted: Fri Nov 16, 2012 7:11 pm
by azidahaka
vi ho inviato la preview, tenetemi aggiornato qui sul forum di che segreti trovate e che ne pensate
Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock
Posted: Mon Nov 19, 2012 11:20 am
by azidahaka
nessun commento per ora?
Re: [ITA] La Leggenda di Grimrock
Posted: Mon Nov 19, 2012 12:17 pm
by Xanathar
Ci ho giocato un po' nel weekend, sono al livello 3 dove devi mettere le pergamente magiche sugli altari (2 su 3 fatte).
In generale:
- Enigmi carini, divertenti
- Struttura sicuramente molto originale e interessante
- Livelli un po' vuoti e dispersivi - pochi mostri e poco da fare in svariati chilometri da percorrere
![Smile :)](./images/smilies/icon_e_smile.gif)
- Non si capisce molto cosa fa aprire le porte, forse anche questo per il fatto che ci sono chilometri tra dove risolvi un puzzle e dove la porta risultante si apre. Come minimo darei un feedback immediato [ hudPrint("You hear a door opening in the distance") o simile ]
- Dare più armi (leggi sotto)
- Ci sono un po' di difetti grafici da aggiustare, ma questo è un dettaglio, si può fare alla fine
In generale i problemi più grossi dal punto di vista gameplay sono la dispersività e la mancanza di armi. Aggiungerei qualche puzzle secondario qua e là per riempire e qualche spizzico di mostri anche (snails, herder - roba facile che così fa anche guadagnare un po di EXP). E poi le armi.. sono al 3° livello e ho solo un coltello e 4 sassi; ci sono arrivato principalmente perchè di fortuna il mio party è 3 rogue + 1 mage, di cui 2 rogue hanno daggers e unarmed attack; il rogue nelle retrovie sta lanciando sassi, ma ha investito punti sprecati in missile weapons nella speranza di trovare una fionda o un arco ma ancora niente. Io lavorerei un po' sul punto armi, magari tenendo in considerazione la distribuzione usata dal gioco principale (trovi qui:
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... 6SGc#gid=7 ) - non dico di farla uguale ma come reference, almeno per non dimenticare qualcosa. In generale il gioco principale ha un livello 1 molto denso ma semplice e con il livello due ha già dato un'arma a ogni skill.
Cmq, bel lavoro! Fossi in te non lo abbandonerei e ci lavorerei sopra un po'.